Al fine di compilare correttamente la domanda di connessione, Vi preghiamo di attenervi alle istruzioni operative riportate nel seguente allegato:
Con il decreto ministeriale 19 maggio 2015 (all. sub. A) e s.m.i. (all. sub. D) è stato approvato il Modello Unico (all. sub. B e C) per la realizzazione, la connessione e l’esercizio di piccoli impianti fotovoltaici integrati sui tetti degli edifici.
In particolare le disposizioni previste dal decreto ministeriale 19 maggio 2015 e s.m.i. trovano applicazione per impianti fotovoltaici aventi tutte le seguenti caratteristiche:
I modelli unici, debitamente compilati e firmati, dovranno essere inviati unitamente a una copia di un documento d'identità, esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo produttori@pec.idroelettricavalcanale.it
N.B. per impianti con potenza superiore a 20 kW è necessario che il Produttore sia titolare di Partita IVA (così come previsto dalla circolare 46/E dell' Agenzia delle Entrate) e titolare di licenza di officina elettrica, ovvero di aver presentato denuncia di apertura di officina elettrica all' Agenzia delle Dogane.
Di seguito è possibile scaricare la modulistica per la richiesta di connessione di un nuovo impianto di produzione con iter ordinario, ovvero che non rientra per le sue caratteristiche nell'iter di connessione semplificata previsto dal decreto ministeriale del 19 maggio 2015.
Di seguito è possibile scaricare le scheda dei corrispettivi di misura per il servizio di energia elettrica immessa e prodotta:
Per tutti gli impianti di produzione dotati di sistema di accumulo è necessario compilare il modulo di seguito riportato, allegando le certificazioni in esso indicate;
Allegati:
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, per contattarci: