Distribuzione e vendita di energia elettrica

Idroelettrica Valcanale assicura il servizio di distribuzione e di vendita per il mercato di maggior tutela, costituito dai clienti che non hanno optato per l’acquisto dell’energia da altro venditore del mercato libero.


L’energia elettrica è distribuita mediante gli impianti e le reti di proprietà in media e bassa tensione, che si sviluppano per oltre 200 km.
Gli impianti comprendono anche un centinaio di cabine di trasformazione media/bassa tensione, e tre gruppi di produzione termoelettrica di soccorso utilizzati in caso di interruzioni di alimentazione dalla rete nazionale o in caso di sospensioni programmate per lavori di manutenzione sulla rete. In caso di necessità è anche attivabile un collegamento di soccorso in media tensione con la società austriaca Kelag. 
 

Il prezzo di vendita dell’energia è stabilito dall’AEEGSI ed è una delle componenti che costituiscono il corrispettivo complessivo per chilowattora. Ogni trimestre, le aziende distributrici di energia elettrica adeguano, in aumento o in diminuzione, i prezzi delle tariffe ai clienti vincolati in base a quanto comunicato dall'AEEGSI.

Contatti

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, per contattarci: